mercoledì 18 gennaio 2017

Step 10

                                EMBLEMI

Il color ambra è sempre stato ricondotto al colore del Sole ed è quindi emblema di calore, forza ed energia.
L'ambra è il colore del Sole che domina il Leone,si dice aiuti i nativi del segno ad ottenere amicizia e ammirazione,a incontrare a conquistare la fiducia in se stessi e negli altri è il simbolo di ottimismo e spensieratezza.


  • LOGO



Nel logo della Lamborghini predominante è il colore dell'oro simbolo del lusso e di magnificenza.
Lamborghi è un'Azienda Italiana fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963.

  • STEMMA



Mentre la corona ducale è di inserimento più recente (la città fu Dogato dal 1339 ma il primo scudo cimato dalla corona ducale apparve sullo stemma solo duecentotrent'anni circa dopo), i due grifoni alati color ambra fecero la loro comparsa - sotto forma di impronta - fin dal 1139, quando i Genovesi iniziarono a coniare proprie monete .
La prima riproduzione avvenne sui quartari sottomultipli dei denari. Va ricordato che il grifone, potente animale chimerico simbolo della custodia di ricchezze, in araldica è considerato simbolo di ferocia, prontezza e vigilanza guerriera.
Quando poi, nel 1580, lo stemma iniziò ad essere riprodotto graficamente, i due grifoni posti di fronte l'uno all'altro vennero rappresentati a protezione - secondo lo storiografo e geografo genovese Francesco Maria Accinelli che ne scrisse nel suo Prova e dichiarazione del blasone di Genova - delle case d'Austria e di Spagna.

  • BRAND

Lipton è una azienda produttrice di tè di attuale proprietà della Unilever.
Nel campo pubblicitario è frequente l'uso dei colori per influenzare il marketing ed infatti il giallo-ambra è chiaramente un colore vivace ed energico come si vuol chiaramente far ricondurre alle proprietà del tè.Colore strettamente associato con il calore,la felicità e l'energia positiva viene usato nel marketing delle bevande energetiche ,attrezzature sportive e integratori vitaminici.














Nessun commento:

Posta un commento